estradizione italia marocco Can Be Fun For Anyone



La decisione del Tribunale penale federale può essere impugnata sia dalla persona ricercata sia dall’UFG presso il Tribunale federale. Durante tutta la procedura di estradizione la persona ricercata può inoltre chiedere di essere scarcerata.

Sulla base del principio di specialità, poi, il Codice di procedura penale prevede che l’estradato non possa essere consegnato a un terzo Stato, né che possa subire la restrizione della libertà personale o le misure alternative alla detenzione.

Per i reati commessi in Svizzera sussiste la possibilità di autorizzare l’estradizione verso l’Italia, a condizione che i pubblici ministeri cantonali o il Ministero pubblico della Confederazione intendano privilegiarla, in particolare for each motivi di economia processuale.

In caso di decisione favorevole all’estradizione, se si è in presenza di una richiesta da parte del Ministro della Giustizia, la Corte di Appello dispone:

We will not hook up with the server for this application or Web page right now. There could possibly be too much targeted traffic or possibly a configuration error. Check out all over again afterwards, or Get in touch with the application or website owner.

Una volta ricevuta la domanda, il Ministro della Giustizia ove non ritenga di doverla respingere, la trasmetterà, completa di tutta la documentazione ad click here essa allegata, al Procuratore Generale presso la Corte di Appello, entro thirty giorni dal suo ricevimento.

Se si tratta di Stati limitrofi, la consegna dell’estradato avviene di regola alla frontiera; nel caso di altri Stati avviene for each by using aerea. Contemporaneamente sono consegnati anche i mezzi di prova o la refurtiva.

Il traffico period stato interrotto in entrambe le direzioni, domenica sera, a causa di un grave incidente nella galleria Viamala

se, for every il reato for every il quale l'estradizione è stata domandata, la persona è stata o sarà sottoposta a un procedimento che website non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

Non è tuttavia considerata reato fiscale advertisement esempio la truffa in materia di sovvenzioni tesa a ottenere dalle autorità fiscali, mediante simulazione di fatti, il pagamento di importi senza averne diritto.

la condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali

Invero, il principio di sussidiarietà – arrive si vedrà nel caso di seguito esaminato avente advertisement oggetto la richiesta di estradizione in Svizzera – trova sempre maggiori deroghe soprattutto nelle convenzioni internazionali: infatti, oggi gli Stati possono scegliere se procedere all’estradizione ovvero trattenere la persona richiesta for each giudicarla o punirla nel proprio territorio.

» Un “passaggio segreto” tra via Crispi e via Marzorati a Varese: ora si attraversa a piedi e in bici

b. entro il termine ordinatorio di sei mesi dalla presentazione della requisitoria, website la Corte di Appello make your mind up in camera di consiglio, con sentenza, sulla eventuale esistenza delle condizioni per l’accoglimento della domanda di estradizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *